Incontrare un folle - Ueli Steck / by Matteo Maggioni

Per chi di voi non conosce Ueli Steck, forse la pagina di Wikipedia può bastare... ma che voi sappiate chi sia o meno, potreste benissimo chiedervi perchè gli dedichiamo un post su un blog di fotografia.

Per prima cosa incontrare Ueli, per noi è stato un momento davvero emozionante :) Da appassionati della montagna, non potevamo che essere eccitati dallo stringere la mano ad uno dei più chiacchierati climber, o meglio alpinisti del momento. Vederlo scalare, allenarsi, ma anche solo ridere alle sue battute sul suo "modo" di vivere le salite, è stato di vera ispirazione.

In secondo luogo, l'incontro con Ueli ha portato, dal lato fotografia, non solo ottimi spunti per nuove possibili avventure, ma con il backstage dei suoi video, ci ha mostrato come sono stati realizzati gli incredibili filmati che lo riprendono mentre si cimenta in vere e proprie corse verticali. 

Non possiamo quindi che ringraziare Sport Specialist di Bevera che ha organizzato questa grande serata e ci ha dato la possibilità di fare qualche scatto con Steck, ma anche con il grande Simone Moro!

P.S. Perdonateci le nostre facce, vinte dall'emozione del momento, promettiamo di non caricare più foto così brutte :P