Giro di Boa - #NamibiaOnTheRoad / by G. Meroni

Siamo a Walvis Bay, giro di boa del nostro tour fotografico di quest'anno...Come mai a Walsvis Bay e non a Solitaire come da programma? Beh...dopo 6 giorni di tour in cui  abbiamo macinato in media 400km al giorno su strade sterrate, stamattina abbiamo deciso che la tappa prevista Sossusvlei-Solitaire, di soli 80km, era troppo corta!

Abbiamo quindi deciso di allungare di altri 230km fino a giungere a Walvis Bay, località sulla costa, famosa per i numerosi fenicotteri e pellicani che popolano la laguna. 

Nei precedenti 2000km che abbiamo percorso, abbiamo visitato tutte le località previste dal nostro programma e la Namibia si è rivelata proprio come ce l'aspettavamo, forse anche meglio! Immensa, piena di contrasti e spunti paesaggistici. Purtroppo i chilometri da percorrere sono molti e le ore in cui si può guidare sono solo quelle diurne e quindi è molto difficile programmare gli spostamenti per essere presenti sempre all'ora giusta e nel posto giusto.  Qualcosa purtrppo ci è scappato, qualcosa invece ci è stato proprio impossibile, come ad esempio il tramonto nella Deadvlei per via delle regole vigenti nel parco.

In ogni caso non ci stiamo facendo mancare nulla, ci alziamo presto la mattina e corriamo sempre da uno spot all'altro portandoci tutta la nostra attrezzatura a bordo della ormai fidatissima Dahiatsu Terios, un vero piccolo portento :) 

Le nostre macchine fotografiche sono messe a dura prova, la sabbia e la terra arida sanno come aggredire tutto il corredo. Non ci facciamo troppi problemi però, solo così si può sperare di portare a casa qualche scatto.

Anche il nuovissimo rail di Shootools che abbiamo aggiunto al nostro corredo si sta comportando egregiamente, sia per i timelapse che per le carrellate video... 

Speriamo ora di continuare così e concludere questo magnifico viaggio che, con tutte le peripezie che finora abbiamo vissuto, ci sta regalando momenti unici, attimi ed emozioni che racconteremo nel video che stiamo realizzando.

A presto, stay tuned