I GRANDI VIAGGI

Chiudete gli occhi, immaginate di preparare le valigie, prendere il passaporto e iniziare una folle corsa verso l’aeroporto. Non importa se vi siete dimenticati il caricabatteria del cellulare o non avete avuto tempo per il vostro caffè mattutino, questo è il momento che stavate aspettando e su cui stavate fantasticando da mesi: state partendo per un viaggio, per un viaggio in nostra compagnia!

Voglia di conoscere, esplorare e vivere esperienze indimenticabili è ciò che cerchiamo e sogniamo in ogni nostro viaggio. Mete inusuali, paesi dove il progresso non è ancora riuscito a deturpare le bellezze naturali, luoghi in cui conoscere civiltà misteriose rappresentano le destinazioni che vorremmo portarvi a scoprire attraverso gli istanti catturati con le nostre macchine fotografiche.

Esplorare il paese più popolato al mondo è un’impresa ardua,e per vivere le emozioni di una Cina ancora autentica, abbiamo deciso di iniziare dalla remota regione del Sichuan. Un avvincente viaggio in un luogo selvaggio noto come il cuore verde della Cina. 

NEPAL

Per molti viaggiatori il Nepal è un paradiso in terra. Incuneato fra la catena dell’Himalaya e la giungla delle pianure indiane, è la terra dello yak e dello yeti, dei monasteri e del mantra, degli sherpa e delle cime più alte del mondo.

Una grande sensazione di libertà e solitudine ci ha seguito tra i paesaggi mozzafiato e incontaminati che abbiamo attraversato, con il silenzio come unico compagno di viaggio che non ci ha mai abbandonato.

Vietnam

Tutti ne hanno sempre sentito parlare per la “Guerra del Vietnam” ma pochi sanno cosa ha da offrire questo paese. Questa non conoscenza ci ha fatto mettere lo zaino in spalla e partire per scoprire questa nazione e il suo popolo, attraversando il paese da nord a Sud.